Via Leonardo da Vinci, 94 90145 Palermo
0916822742 - 0916823824
Lun-Ven dalle 9 - 13 / 16 - 19
info@sadirs.it
Rispondiamo entro poche ore

Sportello anti-mobbing

Il Sadirs è da sempre attento alle problematiche dei lavoratori e alla loro tutela. A tal fine ha attivato presso la propria sede uno sportello anti-mobbing che intende intervenire sui probemi connessi al fenomeno del mobbing, dedicandosi alla prevenzione delle cause scatenanti e sostegno a coloro che ne hanno subito gli effetti.
L’attività dello sportello, nato grazie alla collaborazione con l’Ismob, il centro ricerche sul mobbing e i rischi psicosociali, mira a individuare il fenomeno all’interno dell’attività lavorativa, a ridurre il danno da stress lavorativo, a promuovere il benessere nei luoghi di lavoro, a monitorare l’incidenza di tale deprecabile fenomeno e attivare in favore delle vittime delle concrete ed efficaci forme di prevenzione e di tutela.
Atto preliminare di questa iniziativa è stato l’avvio di una campagna di sensibilizzazione attraverso la diffusione dell’opuscolo relizzato dallo prsicoterapeuta e presidente Ismob, Alesandro Vitale, dall’associazione Europa del Sud e dal presidente dell’Ons Accademia psicologica applicata, Nicolay Catania.
Per maggiori informazioni contattare la segreteria.