Via Leonardo da Vinci, 94 90145 Palermo
0916822742 - 0916823824
Lun-Ven dalle 9 - 13 / 16 - 19
info@sadirs.it
Rispondiamo entro poche ore

Chi siamo

Il S.A.Di.R.S. è il sindacato autonomo dei dipendenti della Regione siciliana. Nasce per contrastare i poteri forti dell’economia e per sostenere il formarsi di una coscienza nuova e autorevole del dipendente pubblico in Sicilia.

Ci troviamo ormai di fronte a un’ offensiva strategica che negli ultimi anni ha ridotto drammaticamente  il potere di acquisto dei salari, ha precarizzato il lavoro, e ha rimodulato sempre di più, in maniera chiaramente svantaggiosa, quelle  conquiste sindacali e sociali raggiunte con anni e anni di battaglie sindacali.

A fronte di un inasprimento delle condizioni lavorative, con rinnovi contrattuali sia economici che giuridici bloccati da anni, con un mancato riconoscimento delle mansioni realmente svolte all’interno delle amministrazioni, con una sommaria politica di formazione e qualificazione del personale, con un mancato riconoscimento delle professionalità esistenti, la politica isolana ha favorito un ricorso sempre più sistematico di professionalità esterne con aggravio della spesa pubblica.

Il S.A.Di.R.S.,  organizzazione sindacale autonoma indipendente e democratica,  si prefigge quindi di raccogliere e realizzare le istanze dei lavoratori, guidarli nelle lotte per la difesa dei loro diritti, in piena indipendenza da ogni appartenenza politica o governativa. E ancora, di impegnarsi al fine di sollecitare le altre organizzazioni sindacali ad intraprendere con coscienza azioni che siano unitarie delle problematiche che interessano i lavoratori. Il Sadirs vuole quindi rappresentare tutti coloro che lavorano nella pubblica amministrazione nella regione siciliana valorizzandone e sostenendo il ruolo e la  professionalità